Mondo Inter

Ielpo: «Milan non così tramortito fino al rigore! Dopo 10 secondi…»

L’Inter ha vinto il suo quinto derby consecutivo tramortendo il Milan con un impietoso 5-1. Mario Ielpo spiega la differenza tra l’approccio dei nerazzurri e quello dei rossoneri. Poi dice dove è cambiata davvero la partita: di seguito le sue parole a Tutti Convocati su Radio 24 

APPROCCIO – L’Inter ha vinto il suo quinto confronto con il Milan nel 2023, tramortendo di fatto i rivali cittadini con un dominio totale. Secondo Mario Ielpo, la vera differenza sta nell’approccio: «Io non ci metterei dentro gli allenatori, non è un caso se il Milan perde sempre contro l’Inter. Può dipendere dalla tattica ma anche dal tipo di giocatori. Magari i rossoneri vivono un po’ la sudditanza, l’Inter ha approcciato la partita in maniera speciale. Dopo dieci secondi Barella dà una spallata a Theo Hernandez e lo fa per far capire che è una partita gagliarda mentre il Milan approccia in maniera normale. Ieri, fino a quando c’è stato il rigore siglato da Calhanoglu, che ha di fatto chiuso i giochi, il Milan non era così tramortito, era un po’ molle nei contrati però qualche cosa in più rispetto ai derby precedenti avevo visto».

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Recent Posts

Cagliari-Inter, novità post Natale? Rispetto al Como un cambio – SM

Verso Cagliari-Inter, partita valevole per la diciottesima giornata di campionato. I nerazzurri dovrebbero cambiare appena…

2 minuti ago

Boxing day Serie B, l’Inter osserva con interesse: in campo 3 baby

Oggi Boxing Day di Serie B con tutto il campionato cadetto in campo, già a…

34 minuti ago

Ricci, derby per l’Inter! In Europa 2 big e l’Empoli ha percentuale – SM

Si potrebbe accendere presto un derby di mercato per Samuele Ricci. Il ragazzo piace tanto…

54 minuti ago

Globe Soccer Awards 2024, Inter presente in ben sei categorie!

Globe Soccer Awards 2024 che si terrà domani a Dubai. Inter candidata a ben sei…

1 ora ago

Skriniar l’indesiderato: può raggiungere un ex compagno all’Inter!

Milan Skriniar sempre più ai margini del PSG. Il difensore slovacco, ex Inter, è in…

1 ora ago

Altobelli: «Lautaro Martinez? Dico questo!» Poi fiducia all’Inter

Alessandro Altobelli, ex bomber dell'Inter, ha parlato di Lautaro Martinez, ma allo stesso tempo ha…

2 ore ago