Mondo Inter

Inchiesta ultras, si muove la FIGC! I rischi per Inter e Milan – CdS

L’inchiesta sul mondo ultras nel milanese continua, si è mossa nelle ultime ore la Procura della FIGC che ha ricevuto le carte dalla Procura di Milano. Ci sono rischi importanti per Inter e Milan secondo il Corriere dello Sport.

INCHIESTA – La storia all’interno del mondo ultras è nera, estremamente buia. La Procura di Milano ha aperto l’indagine e ora consegnato le carte alla Procura della FIGC per l’indagine di tipo sportivo. Otto sono i membri che formano il pool investigativo e hanno dietro l’Antimafia che ha parlato di rapporti e criminalità organizzata dietro i tifosi di Inter e Milan. Dal racket per la gestione dei parcheggi di San Siro fino alla vendita di gadget, la Polizia ha chiuso già 19 misure cautelari.

Inchiesta ultras, i rischi per Inter e Milan

I RISCHI – Ci potrebbero essere inosservanze nel codice di giustizia sportiva. Ai giocatori è stato vietato avere rapporti con esponenti dei gruppi di sostenitori facenti parte di associazioni non convenzionate alle società. L’articolo 25 è chiaro, sono previste multe e inibizioni nel caso in cui non venga rispettato. Si può addirittura arrivare alle penalizzazioni della graduatoria della Serie A a causa di violazione dell’articolo 4, dove si parla di doveri di lealtà, probità e correttezza. La Procura di Milano intanto non ha scritto di biglietti regalati ai tifosi, ma solo di richieste della curva per avere più biglietti nella finale di Champions League.

fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Marota

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.