Inter, affidati a Lukaku! Lui sa come si batte Guardiola – CdS
Romelu Lukaku ha già incontrato delle squadre allenate da Pep Guardiola in passato. Il Corriere dello Sport riporta, poi, gli incontri tra l’allenatore catalano e altri elementi della rosa nerazzurra, tra cui Mkhitaryan, Dzeko e Inzaghi
PRECEDENTI – Il Corriere dello Sport ricorda che alcuni elementi della rosa nerazzurra hanno già affrontato – e battuto – Pep Guardiola in passato. Il primo è Romelu Lukaku, che ai tempi dell’Everton affrontò il tecnico catalano e in un’occasione riuscì a batterlo per 4-0, mettendo il suo timbro sul match. Durante la permanenza nel Manchester United e nel Chelsea, lo score è decisamente più negativo: ben 6 sconfitte è un pareggio.
GLI ALTRI – Oltre a Lukaku, anche Mkhitaryan e Dzeko hanno incrociato e vinto contro Guardiola. L’armeno, ai tempi del Dortmund, ha raccolto 3 successi. Il bosniaco, invece, ha vinto uno dei tre scontri con Pep. Infine, anche Inzaghi ha già affrontato il rivale, ma da giocatore. I precedenti pendono, in questo caso, a favore dell’allenatore nerazzurro. Due incroci, due vittorie dell’allora giocatore della Lazio – Guardiola militava nel Brescia – che mise a referto un gol nel 5-0 del primo incontro.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno