Mondo Inter

Inter, andamento dei prestiti: fratelli Esposito subito protagonisti

Molti giocatori di proprietà dell’Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito è il migliore in campo in Empoli-Monza. Il fratello Francesco Pio fa ancora meglio in Pisa-Spezia.

RIEPILOGO PRESTITI – La nuova stagione è ufficialmente iniziata, e ci sono diversi giocatori dell’Inter in prestito in altre realtà. Giocatori da monitorare, in vista del rientro alla base tra (meno di) un anno. Uno dei profili più interessanti è quello di Sebastiano Esposito, nuovo attaccante dell’Empoli. Il talento classe 2002 parte subito titolare contro il Monza, e risulta uno dei migliori della partita (nonostante lo 0-0 finale). Ancora meglio fa il fratello Francesco Pio, rimasto allo Spezia dopo la buona prima stagione da pro (3 gol lo scorso anno). Contro il Pisa di Filippo Inzaghi, l’attaccante classe 2005 segna il gol del momentaneo vantaggio. Entrambi esordiscono in stagione dal 1′, così come Ebenezer Akinsanmiro. Dopo l’esordio in Serie A in Lecce-Inter dello scorso febbraio, il centrocampista nigeriano è oggi in forza alla Sampdoria. Buona la prima in casa del Frosinone (2-2), dove rimane in campo fino all’84’. Nessun minuto invece per Valentin Carboni, fuori dai convocati alla prima con il Marsiglia. Il talento argentino troverà sicuramente spazio prossimamente, visto il grande apprezzamento da parte del tecnico Roberto De Zerbi.

Prestiti Inter: tutte le prestazioni del weekend

SEBASTIANO ESPOSITO (A) – Empoli-Monza 0-0: titolare, sostituito al 69′

FILIP STANKOVIC (P) – Lazio-Venezia 3-1: in panchina

VALENTIN CARBONI (C) – Brest-Marsiglia 1-5: non convocato

EBENEZER AKINSANMIRO (C) – Frosinone-Sampdoria 2-2: titolare, sostituito all’84’

FRANCESCO PIO ESPOSITO (A) – Pisa-Spezia 2-2: titolare, sostituito al 57′, 1 gol

ZINHO VANHEUSDEN (D) – Mechelen-Anderlecht 1-3: non convocato

ALEKSANDAR STANKOVIC (C) – Mendrisio-Lucerna 1-4: non convocato

FRANCO CARBONI (D) – Gimnasia La Plata-River Plate 1-1: in panchina

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.