Mondo Inter

Inter, aperta nuova Academy in Cina. I dettagli sul nuovo progetto

Il club nerazzurro ha aperto la sua terza Inter Academy in Cina. I dettagli sul nuovo progetto della società meneghina.

COMUNICATO – “Dopo la recente apertura estiva negli Stati Uniti, l’Inter consolida la presenza del proprio brand in Cina: la rete globale di Inter Academy si sviluppa, infatti, ulteriormente con la terza apertura in questo paese, nella città di Fuzhou, in collaborazione con Fujian Tiandaoyuan Investment Co.,Ltd

Il nuovo progetto, che rappresenta la prima apertura in Cina dopo la pandemia COVID-19, sarà operativo da inizio ottobre e andrà ad aggiungersi a Inter Academy Hong Kong, aperta nel 2018, e Inter Academy Yihai-Beijing, inaugurata nel 2016. Una rete, a contatto con il mondo scolastico locale, che coinvolge più di 1.000 ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 15 anni.

La nuova Academy, della durata quinquennale, sarà supervisionata da allenatori nerazzurri provenienti da Milano, che si occuperanno di portare nella nuova struttura il know-how del Settore Giovanile interista.

“La nascita di questa nuova partnership rappresenta un passo importante nel percorso di espansione di Inter Academy in Cina e testimonia la grande attrattiva dei nostri colori in un mercato per noi di rilevanza strategica. La Cina è la casa dei nostri azionisti, siamo stati il primo Club italiano a giocare nel Paese e oggi i nostri supporter cinesi traguardano quota 150 milioni. È quindi un motivo di grande soddisfazione iniziare questa nuova avventura in collaborazione con un partner di rilievo come Fujian Tiandaoyuan Investment Co.,Ltd. ”

Alessandro Antonello, CEO Corporate FC Internazionale

“Oggi siamo molto onorati di annunciare la costituzione ufficiale di Inter Academy Fuzhou. Questo è un progetto molto importante per noi perché la città ha tanti tifosi e appassionati che da sempre sostengono con entusiasmo l’Inter. Il progetto punta a coprire l’intera area della nostra città, seguendo le linee guida di Inter Academy. L’obiettivo principale è quello di migliorare i nostri giovani non solo come calciatori ma anche come uomini e donne. Grazie ancora all’Inter per averci scelto. Faremo di tutto per sviluppare il progetto al meglio!”

Hu Lei, president of Fujian Tiandaoyuan Investment Co.,Ltd“.

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.