Mondo Inter

Inter, domani l’approvazione del bilancio. Zhang si prepara a lasciare? – TS

La situazione economica dell’Inter sembra per certi versi migliorata. Rimane, però, il passivo in bilancio. Continuano le voci su un’offerta a Zhang per la cessione secondo TuttoSport.

BILANCIO – È in programma nella giornata di domani il Consiglio di Amministrazione dell’Inter, nel quale verrà approvato il bilancio chiuso lo scorso 30 giugno. Poi potrà essere fissata l’assemblea dei soci, che si verificherà nell’ultima settimana di ottobre. Il cammino in Champions League dello scorso anno ha potuto aiutare la società nerazzurra a migliorare i numeri: il passivo è sceso a 80 milioni di euro (rispetto ai 140 della stagione 2021/2022) e il fatturato è intorno ai 430 milioni. TuttoSport evidenzia i miglioramenti dell’Inter nei risultati della gestione ordinaria: passati da -88 a -25. Resta, però, uno dei problemi maggiori della società nerazzurra: il passivo di 50 milioni di euro di interessi per finanziamenti e bond. Alla luce della situazione e ascoltando le ultime voci legate al mercato societario, l’idea di un presunto fondo del Medioriente intenzionato a comprare l’Inter si fa sempre più forte. Steven Zhang riflette sull’alta valutazione del club (si parla di 1.3 miliardi di euro) ma non esclude di rifinanziare il debito con Oaktree, restando al timone dell’Inter.
Fonte: TuttoSport – Stefano Pasquino
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.