Mondo Inter

Inter-Atalanta, Calvarese: «Manca un giallo per Thuram. Motivo»

L’ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese ha fatto la moviola per Tuttosport di Inter-Atalanta. Due episodi in discussione in particolare della partita di San Siro, uno riguarda Thuram.

MOVIOLA – Gianpaolo Calvarese analizza il primo episodio in discussione di Inter-Atalanta: «Partito tra i meno papabili a livello internazionale, Matteo Marchetti con le prestazioni ha dimostrato di potersi meritare anche lui quest’anno, come Mercenaro, quel posto. Buona prestazione del direttore di gara di Inter-Atalanta sotto lo sguardo del designatore Gianluca Rocchi che, dalle tribune di San Siro con l’auricolare, ha potuto ascoltare le conversazioni di Marchetti e i suoi assistenti. Sulla carta sarebbe potuta essere una sfida difficile da arbitrare, ma il dominio dell’Inter ha fatto sì che gli episodi rilevanti siano stati pochi. Tra questi c’è sicuramente il tocco di mano di Barella: intorno al 37′, in un contrasto tra il centrocampista nerazzurro e Mateo Retegui, la palla batte sulla mano dell’interista, ma il colpo è completamente involontario e non punibile con il calcio di rigore, dato che sono corpo a corpo in marcatura».

Inter-Atalanta, la moviola di Calvarese

SECONDO EPISODIO – Calvarese continua la moviola di Inter-Atalanta: «Sul finale del primo tempo, giusto ammonire de Roon per trattenuta su Thuram. Nella stessa situazione però manca un giallo all’attaccante dell’Inter, che accentua il tutto divincolandosi dando anche una gomitata all’olandese dell’Atalanta. Giusta la valutazione di Marchetti anche in occasione dell’ammonizione di Retegui nel secondo tempo. Decisione corretta pure in occasione del gol annullato per fuorigioco a Dimarco all’82’»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.