Inter, attenta: Kroos via dal Real Madrid, un obiettivo nella successione
L’Inter segue con attenzione gli sviluppi legati alle strategie di calciomercato del Real Madrid, dopo la decisione di Kroos di dire il suo addio al calcio. Per sostituirlo, i blancos potrebbero affondare il colpo per un centrocampista nerazzurro.
LA SITUAZIONE – L’Inter è consapevole che il Real Madrid proverà a sostituire a dovere colui che ha rappresentato uno degli artefici degli ultimi decennali successi dei blancos, ossia Toni Kroos. Il centrocampista tedesco, vincitore del Mondiale nel 2014, ha annunciato il suo ritiro dal calcio al termine della stagione. Per lui, restano altri due grandi obiettivi da provare a realizzare. Prima la vittoria della sua sesta Champions League, la quinta con il Real Madrid. Poi la vittoria del suo primo Europeo con la maglia della Germania.
L’Inter segue la situazione relativa a Barella: il punto
L’IDEA – Per sostituire Kroos, Marca fa il nome di Nicolò Barella. Secondo il giornale spagnolo, il centrocampista dell’Inter rappresenterebbe l’ideale sostituito del tedesco in base alle sue caratteristiche, alla sua esperienza e alla sua qualità tecnica. Del sardo viene sottolineata l’abitudine a giocare ad alti livelli nelle competizioni internazionali. Un qualcosa di comprovato dall’Europeo vinto tre anni fa e dalla Champions League sfiorata nella scorsa stagione, quale fattore che potrebbe spingere il club spagnolo ad affondare il colpo per il classe 1997 dell’Inter. Gli altri nomi sono Joshua Kimmich del Bayern Monaco e Joey Veerman del PSV Eindhoven.
LA CIFRA – Al contempo, si sottolinea l’esigenza di fare i conti con le elevate richieste economiche che l’Inter presenterebbe ai blancos nella trattativa Barella. Nello specifico, si pone l’accento sul fatto che i nerazzurri costringerebbero il club allenato da Carlo Ancelotti a spendere una cifra non inferiore a 83 milioni di euro per provare a ottenere il consenso della società milanese al suo trasferimento.
Fonte: marca.com – Miguel Angel Garcia