Mondo Inter

Inter, bruciati 5 punti tra Bologna e Sassuolo: come la scorsa stagione – CdS

Nelle prime otto giornate l’Inter ha lasciato per strada ben 5 punti da situazioni di vantaggio. Nulla è compromesso, evidentemente. Ma, se certe situazioni dovessero ripetersi, allora la corsa allo scudetto rischia di complicarsi.

SERVE CONCENTRAZINE – Non un nuovo problema per l’Inter di Simone Inzaghi. Cali di concentrazione e punti persi, era già successo a inizio della scorsa stagione. Allora, sempre nelle prime 8 giornate, i punti persi nonostante il vantaggio iniziale erano stati addirittura 9. Poi l’”emorragia” venne fermata, ma comunque, a fine torneo, la squadra nerazzurra si era lasciata sfilare ben 13 punti: effetto di 3 sconfitte e 2 pareggi. Quella di un anno fa, però, era un’altra Inter. Meno equilibrata, più superficiale, incapace di tenere alta la tensione e portata a deprimersi alla prima difficoltà. Adesso, invece, la squadra è consapevole della sua forza: sa cosa vuole e come ottenerlo, ma talvolta scappa qualche disattenzione. Contro Sassuolo e Bologna, inoltre, a fare la differenza sono stati due episodi, in ordine: prima la “papera” di Sommer, successivamente il rigore causato da Lautaro Martinez.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.