Mondo Inter

L’Inter consegna a Inzaghi un centrocampo stellare: un aspetto sarà da gestire – SM

L’Inter, definendo l’ultimo arrivo necessario per completare il suo centrocampo, ossia quello di Piotr Zielinski a parametro zero, viene a consegnare a Simone Inzaghi un reparto che sarà necessario gestire con attenzione.

LA SITUAZIONEL’Inter ha già concluso il suo mercato in entrata per quanto riguarda il reparto di centrocampo, con estrema soddisfazione da parte del tecnico Simone Inzaghi. Con l’arrivo a parametro zero di Piotr Zielinski, svincolatosi dal Napoli dall’1 luglio, il club nerazzurro ha raggiunto un livello difficilmente migliorabile grazie alla batteria di sei centrocampisti su cui poter contare con decisione per il presente: Hakan Calhanoglu, Kristjan Asllani, Nicolò Barella, Davide Frattesi, Henrikh Mkhitaryan e Zielinski.

L’Inter ha svolto il suo compito: ora Inzaghi dovrà decidere come gestire la mediana!

UN COMPITO DIFFICILE – Inzaghi avrà la responsabilità di garantire un adeguato minutaggio dei centrocampisti presenti in rosa, evitando di consumarne eccessivamente taluni così come di non far vivere a sufficienza il campo a coloro che non sono ritenuti in grado di godere di una titolarità nei match più importanti. Come riportato da Sport Mediaset, l’idea è che almeno inizialmente Inzaghi non cambierà né il modulo né gli interpreti che saranno schierati dal 1′ nei primi incontri stagionali. Con Zielinski che dovrà, quindi, dimostrare grazie al valore del lavoro di potersi meritare una maglia da titolare rispetto a quell’armeno che rappresenta il pilastro dello scacchiere tattico del tecnico piacentino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.