Mondo Inter

L’Inter è una cooperativa del gol: 2 dati top! Un duo fa godere – CdS

L’Inter è una macchina da gol e il 6-0 rifilato alla Lazio non è di certo un caso isolato. Sei gol con sei marcatori diversi, la squadra di Simone Inzaghi vola. Due dati fanno impressione, così come un duo.

MACCHINA E COOPERATIVA – Inter forza 40 o addirittura 47 toccando anche l’Europa, ossia la Champions League. Insomma, l’Inter è una vera e propria macchina da gol. Lunedì sera, la squadra di Simone Inzaghi ha rifilato ben sei reti alla Lazio allo Stadio Olimpico, dimostrando una prova di forza disarmante. Ma non si tratta di un caso isolato, perché a parte quattro partite, la Beneamata in 15 partite stagionali (con una riprendere contro la Fiorentina), ha sempre segnato gol multipli. Tra cui, sei alla Lazio, cinque al Verona, quattro all’Atalanta e anche alla Juventus. La media gol in campionato è di 2.66 gol a partita. Un dato incredibile. Ma, oltre ad essere una macchina da gol, l’Inter è una cooperativa del gol. Come sottolinea il Corriere dello Sport, con la prodezza di Carlos Augusto, lunedì sera, infatti, sono diventati 14 i marcatori differenti in Serie A. Sedici complessivamente considerando anche le reti in Champions League di Taremi e Arnautovic.

L’Inter e le due super corsie: differenza per Inzaghi

DUO – A dare valore a questa Inter ci pensa anche il fantastico duo sulle corsie, ossia Federico Dimarco da un lato e Denzel Dumfries dall’altro. Insieme, dall’inizio della scorsa stagione, dunque in un anno e mezzo, hanno prodotto ben 15 gol in campionato (8 l’italiano e 7 l’olandese), a cui bisogna aggiungere gli assist e i rigori procurati (9 vs 7) per altre 16 reti. Complessivamente, hanno partecipato al gol 31 volte: oro per Inzaghi.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.