Mondo Inter

Inter, deficit d’esperienza: -130 partite in Champions League − CdS

L’Inter ha arricchito la propria rosa con qualità e gioventù, ha ridotto un po’ di esperienza in Champions League dopo l’addio di diversi giocatori in estate

MENO ESPERIENZA − Stasera l’esordio dell’Inter in Champions League contro la Real Sociedad. I nerazzurri vogliono continuare con il trend di vittorie già iniziato in campionato, ma a San Sebastian servirà massima attenzione. Inzaghi dovrebbe cambiare tre giocatori, inserendo anche un po’ di esperienza in più. Appunto, se l’Inter da un lato ha beneficiato dal mercato allungando notevolmente la rosa e rendendola probabilmente più forte e ricca qualitativamente, dall’altro ha ridotto un po’ il suo bacino d’esperienza in Champions League. Tra Dzeko, Lukaku, Brozovic, Onana e Skriniar, mancano all’appello 130 partite nella competizione Uefa più importante. Inoltre, quasi la metà degli ultimi innesti, 5 su 12, sarebbero esordienti nel torneo (Bisseck, Frattesi, Audero, Carlos Augusto e Di Gennaro). Né ThuramArnautovic hanno ancora raggiunto la doppia cifra di presenze in Champions, a differenza di altri compagni: Klaassen, Pavard, Sommer, Cuadrado e Sanchez.

Fonte: Corriere dello Sport − Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.