Mondo Inter

Inter, la finale col Manchester City ricorda quella con l’Ajax! − CdS

L’Inter sfiderà il Manchester City in finale di Champions League. Gli inglesi ieri sera hanno asfaltato il Real Madrid 4-0 nella semifinale di ritorno. A Istanbul sarà complicatissimo. Ricorda la finale del 1972 contro l’Ajax

ORCHESTRA PERFETTA − Per l’Inter forse l’avversario più tosto, il Manchester City. Attenzione, anche il Real Madrid sarebbe stato un rivale titanico, ma la squadra di Pep Guardiola lo è di più. Basti pensare a come ha liquidato i campioni d’Europa di Ancelotti ieri sera all’Etihad: un sonoro 4-0 senza storie. L’Inter parte da sfavorita, ma in gara secca nulla è impossibile. Ricorda per certi versi la finale del 1972 contro il grande Ajax di Cruyff. Era l’Inter di Invernizzi. L’Inter considerata a fine ciclo che l’anno prima vinse il campionato e poi arrivò in finale di Coppa dei Campioni. E anche allora si ritrovarono a sfidare un’orchestra perfetta, l’Ajax, con solista d’eccezione proprio il profeta olandese. Che venne marcato da Oriali. Quella volta finì male, vinsero i più forti: 2-0 per gli olandesi, doppietta proprio del numero 14.

Fonte: Corriere dello Sport − Massimiliano Gallo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.