Mondo Inter

Inter, il caso di cronaca nera a Milano. Il problema ultrà – TS

A Milano c’è stato ieri un caso di cronaca nera a Milano. Due ultrà dell’Inter sono rimasti coinvolti in una lite finita con un morto, Tuttosport racconta.

CASO – Il legame tra curve calcistiche e criminalità organizzata è diventato ormai qualcosa insopportabile e difficile da gestire. Ieri a Cernusco del Naviglio, vicino Milano, Antonio Bellocco è stato ucciso da Andrea Beretta. Il primo era un esponente di una delle più note famiglie della ‘ndrangheta. Quest’ultima dalla zona di Rosarno in Calabria fa affari illegali in tutta Italia. Bellocco da poco tempo era un membro della curva dell’Inter e lo ha colpito con un coltello uno dei capi degli ultrà del club nerazzurro. Al San Raffaele Beretta ha ricevuto controlli continui degli agenti per una lunga serie di precedenti alle spalle, tra cui il pestaggio sul bagarino napoletano a San Siro di febbraio 2022. Nella discussione di ieri il motivo era ben chiaro: la gestione economica della curva, divisa internamente tra ultrà e criminalità organizzata. Questi legami sono parte della curva milanista, infatti la sera precedente ancora nerazzurri e rossoneri erano insieme ad una partita di calcetto. Questi legami sono pericolosi e rimangono il problema più grande del calcio italiano.

fonte: Tuttosport – Stefano Scacchi

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.