Mondo InterPrimo Piano

Inter-Juventus, il derby delle polemiche! Guida le alimenta – CdS

Domenica si giocherà Inter-Juventus, diventato ormai il derby delle polemiche in Serie A. Gianluca Rocchi ha scelto Marco Guida come arbitro del match, il Corriere dello Sport racconta gli ultimi giorni del direttore di gara.

POLEMICHE – Inter-Juventus è una partita che storicamente fa parlare di sé più per quello che succede fuori dal campo che dentro. I dissapori tra società e tifosi nascono dall’ormai noto rigore non dato a Ronaldo per fallo di Iuliano: con il Var Ceccarelli avrebbe dovuto fischiare fallo, anche se non sarebbe potuto intervenire con la tecnologia perché aveva visto e giudicato l’azione. Ci sono stati poi Calciopoli, gli scudetti revocati e le piccole storie come il fallo di Miralem Pjanic su Rafinha che non ha portato all’espulsione.

Inter-Juventus, Guida crea dibattito!

SCELTA – Nonostante tutto ciò l’AIA, rappresentata da Gianluca Rocchi, ha optato per la coppia Guida-Mazzoleni per arbitrare la partita. Guida ha provocato un ricorso dell’Atletico Madrid alla UEFA dopo la sconfitta con il Lille a causa di un rigore dato ai francesi per tocco di mano dello stesso capitano del club francese. Dinamica incredibile, errore madornale con la presenza in più del Var non utilizzato. Mazzoleni sarà proprio davanti alle tv per Inter-Juventus e i complottismi aumentano notando il suo nome.

fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.