Inter, la maglia ti fa ricca! L’ultimo sponsor aumenta gli incassi – TS
L’Inter negli scorsi giorni ha annunciato l’accordo con lo sponsor di manica. Un accordo, quello con Gate.io, che aumenta ulteriormente il valore della maglia: su Tuttosport si trovano i conti.
L’ACCORDO – Sabato scorso, a poche ore da Inter-Lecce, è arrivato l’annuncio dell’accordo con Gate.io come nuovo sponsor di manica. Si tratta di un’azienda – nata in Cina nel 2013 e subentrata a eBay – che opera come piattaforma di scambio di criptovalute, che ha siglato un accordo con il club della durata di sei milioni. Una cifra che alza ulteriormente il valore della maglia dell’Inter, grazie anche agli altri sponsor.
I numeri degli sponsor dell’Inter dopo l’accordo con Gate.io
LE CIFRE – Gate.io si aggiunge a Nike, Betsson.sport, U-Power e Qatar Airways fra i principali sponsor dell’Inter, quasi tutti nuovi a parte quello tecnico. Quello in primo piano, ossia Betsson.sport, ha portato trenta milioni di euro. Qatar Airways è sulle maglie da allenamento e nel riscaldamento, al posto di Leo.Vegas. Nike, che veste l’Inter dal 1998 e ha un contratto fino al 2031, dà ventisei milioni più bonus. In totale, come indica Tuttosport, la maglia ora”vale” ottanta milioni di euro, sistemando la situazione resa complicata dall’inadempienza di DigitalBits nel corso della stagione 2022-2023.
Fonte: Tuttosport – Stefano Scacchi