Mondo Inter

Inter matura ed esperta, ma non chiamatela instant team! – TS

L’Inter di quest’anno è anche sinonimo di maturità, non solo qualità dei singoli. Infatti, come spiega Tuttosport, l’Inter di Simone Inzaghi scesa in campo al Maradona contro il Napoli ha una carta d’identità abbastanza “vecchia”.

MATURITÀ – L’Inter di Simone Inzaghi ha una carta di identità matura. La formazione titolare scesa in campo domenica sera contro il Napoli al Maradona, aveva un’età media di 30 anni e 145 giorni, il secondo più anziano di questa Serie A dietro ai 30 anni e 187 giorni della Lazio schierata da Sarri nel derby di Roma. Per Inzaghi questa maturità è anche la possibilità di contare su un gruppo esperto e qualche giovane di qualità così da garantire risultati. Otto delle dieci formazione più avanti con l’età viste in questo campionato sono proprio dell’Inter. Questo avviene perché la rosa è quella con l’età media più alta delle venti della Serie A, con 28.4 anni. È sbagliato però dire che l’Inter di adesso sia solo un “instant team” creato da Marotta per vincere subito. Questo infatti è sbagliato. Certo, nel mercato estivo sono arrivati giocatori con esperienza come Sommer, Cuadrado, Arnautovic, Sanchez e Klaassen. Questi si sono aggiunti alla presenza dei vari Acerbi, De Vrij, Darmian e Mkhitaryan, che sono tutti over 30. Oltre a loro però, l’Inter ha saputo vincere e dimostrare con i fatti che è anche una squadra costruita con giovani di qualità che anno un futuro. E con tanti rinnovi da prolungare.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.