Inter e Milan oltre a difendere bene attaccano che è una meraviglia. E lo fanno proprio con i difensori. Bastoni è il manifesto del gioco di Inzaghi
MANIFESTO − Inter e Milan hanno segnato entrambe otto gol in questo avvio di campionato, migliori attacchi di tutto il torneo. Gol e mole di gioco infinita per Simone Inzaghi e Stefano Pioli, da cui una grossa mano arriva dai propri difensori. Da un lato il 3-5-2 del tecnico piacentino galvanizzato dalla forza dei due esterni laterali, ma anche e soprattutto dalle uscite difensive dei vari Bastoni e Darmian. Ora è arrivato anche Pavard, un altro dai piedi molto buoni. Dall’altro, c’è il 4-3-3 di Pioli, che sfrutta le mezzali Loftus-Cheek e Reijnders con le soluzioni Calabria e Theo Hernandez a trasformarsi in centrocampisti. Ritornando all’Inter, il manifesto del gioco di Inzaghi è appunto Bastoni. Contro la Fiorentina, il centrale azzurro ha giocato una partita ai limiti della perfezione. Non solo si è preoccupato di annullare il miglior giocatore viola, Nico Gonzalez, ma allo stesso tempo, si è preso la licenza di attaccare. Alla fine del match, si registrano un paio di dati molto indicativi: Bastoni è stato il giocatore che ha avuto più passaggi chiave nella partita (5) e creato più occasioni da gol (5). Inzaghi gongola e lo farà presto anche per Pavard.
Fonte: Tuttosport − Federico Masini
Bochum-Bayer Leverkusen finisce inaspettatamente 1-1. L'avversaria europea dell'Inter subisce una beffa dell'ultimo minuto in campionato.…
Venezia-Parma finisce 1-2. I lagunari sbloccano il match ma i giallobù riescono a rimontare col…
Domani sera è in programma il big match della dodicesima giornata di Serie A: Inter-Milan.…
L'Inter inizierà a breve l'allenamento, l'ultimo, prima della partita contro il Napoli. Domani mattina ci…
Sergio Pellissier, ex calciatore italiano che ha fatto la storia del Chievo, ha concesso un'intervista…
L'Inter è in fase di preparazione in occasione della partita di domani sera contro il…