Mondo Inter

Inter, ritorna il tema nuovo stadio: due opzioni per l’area di Rozzano

L’Inter non ha abbandonato l’idea di costruire il nuovo stadio a Rozzano. Il club Campione d’Italia nelle scorse settimane ha rinnovato il diritto di esclusiva con la famiglia Cabassi. Il tema stadio è stato affrontato Matteo Cabassi durante l’assemblea degli azionisti andata in scena lo scorso 29 aprile. Di seguito quanto appreso da Calcio e Finanza

ESCLUSIVA – L’Inter non ha assolutamente abbandonato l’idea di costruire il nuovo stadio in un’area che ricade nel comune di Rozzano. Tanto è vero che recentemente la società nerazzurra ha rinnovato il diritto di esclusiva con la famiglia Cabassi.

PROPRIETÀ – Il tema del nuovo impianto dell’Inter è stato affrontato da Matteo Cabassi, presidente della azienda di famiglia Brioschi, nel corso dell’assemblea degli azionisti dello scorso 29 aprile: «La proprietà delle aree interessate a Rozzanodove si ipotizza la costruzione del nuovo stadio dell’Inter, è detenuta da Infrafin e Brioschi, tramite Camabo, che ne possiede il 49%. Brioschi, anche per conto dell’azionista Bastogi, si sta occupando dello sviluppo dell’area cercando di individuare la migliore soluzione per la sua valorizzazione.

Inter, esistono due opzioni differenti per la realizzazione del nuovo stadio

DETTAGLI – L’Inter ha ottenuto una proroga del diritto di esclusiva sull’area individuata per il nuovo stadio: «La società F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha ottenuto un diritto di esclusiva per la progettazione e la presentazione di proposte compatibili con l’insediamento di uno stadio nella parte di area al di là della tangenziale. Il prezzo non è stato ancora fissato e l’esclusiva scadrà il 30 aprile 2024 (termine poi prorogato il giorno successivo fino al 31 gennaio 2025). Infrafin ha ricevuto una richiesta dall’Inter per prorogare l’esclusiva di alcuni mesi al fine di consentire alla società di finalizzare la proposta e le condizioni per un eventuale acquisto dell’area».

OPZIONI – L’Inter ha due opzioni nell’area individuata: «Sono previste due opzioni: l’acquisto solo dell’area necessaria per lo stadio o l’acquisto di tutta l’area per realizzare, oltre allo stadio, tutte le funzioni possibili sulla stessa area. La soluzione prescelta potrebbe anche portare a una possibile operazione di scissione societaria del soggetto attuale proprietario delle aree».

Fonte: calcioefinanza.it

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Recent Posts

Ranieri su Frattesi: «Parlato con Ghisolfi? Non lo dico. Gente da Roma»

Ranieri ha risposto alla domanda su Frattesi, accostato alla Roma. Il centrocampista dell'Inter, non è…

14 minuti ago

Bisseck, infortunio in casa Inter: i tempi di recupero. Una data – Sky

Tegola per l'Inter che perde Yann Bisseck per le prossime partite. Il club nerazzurro, tramite…

22 minuti ago

UFFICIALE – Bisseck, l’infortunio c’è: comunicato Inter sugli esami

Arriva il comunicato dell'Inter su Bisseck. Il difensore tedesco ha subito un infortunio e dovrà…

37 minuti ago

Assemblea Lega Serie A, eletti 4 consiglieri: c’è Scaroni del Milan

Oggi Assemblea di Lega Serie A a Milano con l’Inter rappresentata da Beppe Marotta e…

43 minuti ago

Italiano sicuro: «Castro? Mi ricorda il primo Lautaro Martinez»

Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato del suo attaccante, Santiago Castro. A detta sua, la…

60 minuti ago

Lega Serie A, l’Assemblea ha votato per l’AD: la decisione finale!

Oggi Assemblea di Lega Serie A a Milano con l'Inter rappresentata da Beppe Marotta e…

1 ora ago