Mondo Inter

Inter, sette partite verità: da Roma al Napoli! Due interrogativi – TS

L’Inter questa sera inizia il suo tour de force da sette partite racchiuse in circa 21 giorni. A Roma il primo vero importante test in trasferta in Serie A. Poi si chiude con il Napoli a novembre prima della terza sosta per le nazionali.

FUOCO – L’Inter si prepara a tre settimane di fuoco, con ben sette partite (cinque di campionato e due di Champions League), che diranno tanto sul prosieguo della stagione dei campioni d’Italia. Si parte questa sera con il match esterno sul campo della Roma all’Olimpico e si concluderà contro il Napoli il 10 novembre, nel ritorno a San Siro dell’uomo del diciannovesimo scudetto: Antonio Conte. Sette test per capire tanto sull’Inter, che a differenza di Napoli e Milan punta a riconfermarsi per il secondo anno consecutivo. Questa sera primo stress test, come lo definisce Tuttosport, contro la Roma di Ivan Juric.

L’Inter e gli interrogativi scudetto: dalla Roma al Napoli

INTERROGATIVI – Lo spauracchio della Champions League è sicuramente un fattore non banale per l’Inter, che in queste prime nove partite stagionali hanno di certo dato parecchia importanza alla Coppa dalle grandi Orecchie. I numeri parlano chiaro: in Europa, già quattro punti dopo due giornate, quattro gol fatti e zero subito contro Manchester City e Stella Rossa. In Serie A, 14 punti, sedici gol fatti ma anche nove subiti. Se in Champions l’Inter mercoledì affronterà lo Young Boys e poi l’Arsenal, in campionato dovrà vedersela in sequenza contro Roma, Juventus, Empoli, Venezia e Napoli. Inter-Napoli sarà già una sfida scudetto? L’Inter sarà ancora da scudetto? Nelle prossime tre settimane arriveranno le prime risposte. 

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.