La sosta per le nazionali è ufficialmente terminata e oggi l’Inter si ritrova tutta ad Appiano Gentile. I nazionali nerazzurri tra settembre e ottobre hanno avuto un upgrade.
RIENTRO – La sosta di ottobre è terminata e da oggi l’Inter potrà lavorare nuovamente con l’intero gruppo. I lavori, in realtà, sono già iniziati martedì, ma a ranghi molto ridotti. Piano piano, infatti, Simone Inzaghi ha ritrovato i suoi nazionali: il primo è stato Arnautovic, poi successivamente Alessandro Bastoni, Davide Frattesi e Federico Dimarco, Hakan Calhanoglu, Denzel Dumfries, Stefan de Vrij, Kristjan Asllani e Marcus Thuram. Oggi toccherà agli ultimi tre superstiti: Lautaro Martinez, Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. Anche se le condizioni del polacco saranno da valutare. Ora si pensa a Roma-Inter, primo duro impegno per i campioni d’Italia in questa post sosta. Ma appunto, l’ultima pausa per le nazionali non può che far sorridere Inzaghi. Rispetto, infatti, alla sosta di settembre il rendimento dei nazionali nerazzurri è aumentato.
FOTOGRAFIA – Se durante la prima sosta di settembre, gli undici convocati dell’Inter avevano messo a referto complessivamente 1566‘ e cinque gol, in quest’ultima sosta di ottobre, i dati sono migliorati: 1826′ e nove gol. Dunque, un +260 alla voce minutaggio e un +4 a quella delle marcature. Questa significa solo una cosa: la condizione dei giocatori dell’Inter è in crescendo, considerata, evidenza il Corriere dello Sport, la capacità di essere diventati incisivi anche giocando a distanza di pochi giorni. Una notizia sicuramente non banale per Inzaghi, visto il filotto complicato di partite all’orizzonte.
Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia
Davide Nicola ospita l'Inter nell'ultima gara del 2024. I sardi dovranno fare a meno di…
Yann Sommer ha cambiato totalmente i suoi numeri rispetto all'inizio della stagione. Grazie ai suoi…
Valon Behrami, ex giocatore del Napoli, ha parlato al programma di youtube targato Dazn. Tra…
Il 28 dicembre alle ore 18 l'Inter torna in campo dopo le feste di Natale…
Pio Esposito continua a divertirsi con la maglia dello Spezia. Il più piccolo dei fratelli…
Carlos Augusto è a tutti gli effetti una delle note positive del mese di dicembre…