L’agenzia di rating Fitch ha confermato la valutazione del bond da 415 milioni di euro sottoscritto da Inter Media and Communication. Il giudizio resta quello di B+ con un outlook definito stabile.
RATING – Rimane stabile la valutazione dell’Inter effettuata dall’agenzia di rating Fitch. Come riporta TuttoSport: «L’agenzia di rating Fitch ha confermato la valutazione del bond da 415 milioni di euro sottoscritto da Inter Media and Communication. Il giudizio resta quello di B+ con un outlook definito stabile. Questa terminologia serve per informare gli investitori che hanno puntato su un prodotto finanziario. In questo caso la maxi-obbligazione: la pagella ‘B+’ colloca il bond nel gruppo dei titoli considerati ‘altamente speculativi’.
Fitch ritiene che il club nerazzurro proseguirà sulla rotta economica attuale senza scossoni peggiorativi». Una situazione che al momento, non si evolve.
Fitch ritiene che il club nerazzurro proseguirà sulla rotta economica attuale senza scossoni peggiorativi». Una situazione che al momento, non si evolve.
DIGITALBITS – Il quotidiano continua poi: «Al centro delle osservazioni di Fitch ci sono i problemi legati allo sponsor principale Digitalbits, che non riesce più a pagare i corrispettivi pattuiti. Il dissesto dell’azienda di criptovalute ha diminuito la capacità di diversificare le fonti di ricavi e alimenta una maggiore dipendenza dai risultati del campo, in particolare dalla qualificazione alla prossima Champions League. La diminuzione delle entrate commerciali dovute ai mancati rinnovi dei contratti con gli sponsor asiatici, solo parzialmente compensati dalla firma di nuovi accordi». Il monte ingaggi è calato come risultato di un notevole sforzo da parte del club, ma non così rapidamente come ci si sarebbe aspettati». I problemi con lo sponsor sono iniziati con l’inizio della stagione ancora non sono stati risolti.
fonte: Tutto Sport – Stefano Scacchi