Mondo Inter

Inter, quanto vale la vittoria di Praga? Ecco i ricavi attuali dalla Champions League!

Dopo la vittoria sul campo dello Slavia Praga, l’Inter aumenta i suoi ricavi dalla Champions League. Ecco a quanto ammonta il totale, alla settima giornata della prima fase della competizione.

QUESTIONI ECONOMICHE – La partecipazione alla Champions League è motivo di orgoglio per ogni club. Come lo è per l’Inter, che ormai da sette stagioni consecutive continua ad essere una delle protagoniste della competizione. Ma tra le motivazioni che spingono le squadre a lottare per continuare il percorso europeo non c’è solo la soddisfazione dei risultati sul campo. Al giorno d’oggi, infatti, è necessario guardare anche i ricavi economi e quelli che provengono dalla Champions League non possono che fare gola a società come l’Inter. Dopo la vittoria conquistata a Praga, dunque, non ci si può non domandare a quanto ammontano attualmente i ricavi della Champions League per l’Inter.

Inter, i ricavi dalla Champions League dopo la vittoria sullo Slavia Praga

SOMMA – A fare una stima, dopo la settima giornata della competizione, è Calcio e Finanza, che mette a disposizione i dati di cui è a conoscenza. Si parte dal bonus partecipazione, uguale per tutti i club, fissato a 18,62 milioni di euro. Si passa al premio ricavato dalla posizione in classifica, che attualmente vede l’Inter incassare 6,88 milioni di euro ma che potrebbe essere rivista ancora al rialzo. Vi è poi la quota europea e non europea, ovvero una nuova voce che unisce il valore del mercato dei diritti televisivi e il ranking storico/decennale. In questo caso l’Inter ottiene rispettivamente 24,02 e 7,36 milioni di euro.

TOTALE – Da non trascurare, infine, i ricavi provenienti dal campo. Le vittorie valgono 2,1 milioni e i pareggi 700mila euro. L’Inter, che finora ha totalizzato un pareggio, cinque vittorie e una sola sconfitta, sale a quota 11,2 milioni di euro. Il totale di queste cifre vede il club nerazzurro raggiungere 68,08 milioni di euro totali, con ancora l’ultima sfida della prima fase da disputare contro il Monaco.

Elisa Luceri

Recent Posts

VIDEO – Inter, dopo la Champions League il Lecce! | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

2 minuti ago

Inter, la difesa va bene ma c’è una situazione da migliorare

L'Inter ha una delle difese migliori della Serie A e della Champions League. Simone Inzaghi…

5 minuti ago

Radu in uscita dall’Inter? Interesse dall’Arabia Saudita – SI

Ionut Radu potrebbe finalmente lasciare l'Inter in questo mese di gennaio. Il portiere ha attirato…

32 minuti ago

Inter-Genoa, Campionato Primavera 1: l’arbitro della partita

La giornata numero 22 del Campionato Primavera 1 vede l'Inter affrontare il Genoa al Konami…

1 ora ago

Az Alkmaar-Roma, beffa a pochi minuti dalla fine per Ranieri!

La Roma perde in Olanda contro l'Az Alkmaar con il risultato di 1-0. La squadra…

1 ora ago

Inter, due nomi dal Bologna per la difesa! Le novità – Sky

L'Inter deve necessariamente rinfrescare la rosa e svecchiare la difesa. I nerazzurri guardano in casa…

1 ora ago