Inter, Zhang a un bivio. Prende quota uno scenario! Si lavora – TS
L’Inter guarda al futuro. I nerazzurri, sotto la guida di Steven Zhang, si trovano adesso a un bivio storico. La società cinese al lavoro con il fondo americano per definire una nuova strada da seguire, spiega Tuttosport.
FUTURO – Suning, sotto la guida di Steven Zhang, è sempre più vicino a l’accordo con Oaktree Capital Management per posticipare la scadenza del prestito ricevuto nel 2021 e in scadenza a maggio di quest’anno. Le indiscrezioni arrivano da Reuters che cita due persone informate dai fatti. Ormai noto a tutti, il presidente nerazzurro aveva ricevuto un prestito da 275 milioni di euro dal fondo americano e che doveva restituire nei prossimi tre mesi. Attraverso l’advisor Goldman Sachs, Zhang sta lavorando con Oaktree per rifinanziare la cifra originale o “riscadenzare” la data finale in cui restituire la somma. Ad oggi si lavora per una proroga del prestito con la possibilità di restituire il prestito più avanti. Se tra uno o due anni lo si capirà nei prossimi giorni dopo aver chiuso l’accordo.
DECISIVO – A maggio il presidente dell’Inter dovrebbe ridare a Oaktree circa 385 milioni di euro, interessi compresi. Cifra che destinata salire visto il sicuro aumento dei tassi di interessi. La scelta dell’Inter è riconducibile anche grazie agli incassi che la stessa squadra ha fatto nel giro di due anni tra i premi Uefa, il botteghino e la presenza al prossimo Mondiale per club. Cifre che hanno fatto risparmiare all’Inter una parte di quel prestito originale che adesso dovrà tornare indietro.
Fonte: Tuttosport – Alessia Scurati