Mondo Inter

Inzaghi e la corrente contraria da Oaktree. Mercato diverso – TS

Simone Inzaghi segue esattamente la corrente contraria rispetto a quella intrapresa da Oaktree con l’Inter. Tuttosport definisce il motivo principale, che riguarda il mercato.

MERCATO – L’Inter negli ultimi anni ha sviluppato l’immagine di un ingranaggio perfetto fatto di giovani come Kristjan Asllani ma anche di giocatori di esperienza. È poco utile citarli uno a uno, ma sappiamo quanto Simone Inzaghi sia stato in grado di valorizzarli e farli rendere al massimo. Francesco Acerbi si è trasformato nella colonna della squadra nonostante i suoi 34 anni nel momento dell’acquisto. Anche Beppe Marotta ha saputo fare mercato nella maniera più idonea senza particolari investimenti dalla vecchia proprietà. I parametro zero erano gli obiettivi numero uno e proprio loro si trovano in tale condizione nelle età più avanzate. Adesso Oaktree impone di cercare giovani da valorizzare e giocatori con un’età più bassa di modo tale da poterli vendere in futuro. Si guarda al profitto, meno al lato sportivo che è stato preferito con Steven Zhang. Le conseguenze di tale linea non si vedranno in questo mercato, perché comunque l’Inter ha accolto tra i primi arrivi Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Su un orizzonte più ampio invece Oaktree inciderà di più in termini di scelte.

fonte: Tuttosport – Stefano Scacchi

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.