Mondo Inter

Inzaghi, media trofei paurosa da allenatore. Futuro all’Inter – CdS

Simone Inzaghi è un vincente e non è solo lo scudetto a dimostrarlo. I numeri da quando è allenatore sono impressionanti e li ricorda il Corriere dello Sport annunciando una cosa ormai certa.

VINCENTE – Simone Inzaghi ha coronato questi tre anni di Inter con lo scudetto vinto ai danni del Milan a San Siro, ma già aveva conquistato tre Supercoppe e due Coppe Italia. Il suo percorso è stato ricco di successi e senza quelli meno importanti forse non avrebbe forgiato la mentalità dei giocatori e l’abitudine alla vittoria. Inzaghi è stato capace di tutto ciò, si è formato con l’Inter ed è cresciuto insieme alla sua creatura. La differenza con Antonio Conte è netta, perché il salentino arrivò da vincente e se ne andò al primo scudetto, lasciando scorie non indifferenti. L’ex Lazio ha accettato gli addii di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, ha accettato il ridimensionamento e ha appena chiuso tre anni fantastici. Tanti bassi, come lo scudetto perso con il Milan, ma altrettanti alti coronati l’altra sera. Da allenatore ha raggiunto quota sei trofei in tre anni con l’Inter, nove in nove anni contando la sua esperienza alla Lazio. Una media spaventosa, degna di uno dei migliori allenatori in circolazione. La dirigenza lo sa, infatti arriverà a breve il rinnovo che lo legherà al mondo nerazzurro fino al 2027.

fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.