Mondo Inter

Inzaghi prepara il piano anti-Haaland: sosta in aiuto! Solo 3 via – TS

L’Inter dopo la sosta, il 18 settembre, dovrà vedersela contro il Manchester City nella prima giornata di Champions League. C’è da stanare il cyborg Haaland. Inzaghi ha un piano.

NUMERI – Due settimane per arginare Erling-Braut Haaland e tutto il Manchester City. Dopo la sosta, precisamente il 18 settembre, l’Inter sfiderà a distanza di un anno e mezzo dall’ultima volta, la squadra di Pep Guardiola. In quel caso, si giocava a campo neutro (lo scorso 10 giugno 2023) e si trattava di una finale. Nonostante la sconfitta, la Beneamata fece una bellissima figura arginando il norvegese (un solo in tiro in porta) e quasi tutta la squadra inglese. Ora la rivincita all’Etihad, tana in cui il Manchester City non perde in Champions League da ben sei anni, era il 19 settembre 2018, prima giornata del girone, col Lione che passò 2-1. In Premier League, l’ultima squadra a valicare la casa dei Citizens fu il Brentford il 12 novembre 2022. Insomma, per la Beneamata non sarà dura, di più.

L’Inter e Inzaghi contro Haaland: numeri monstre

CYBORG – In questo senso, c’è appunto da preparare il muro anti-Haaland. Il norvegese ha iniziato la stagione in modo clamoroso, segnando sette gol in tre partite, tra cui due triplette consecutive contro Ipswich e West Ham. Durante questa sosta per le nazionali, Simone Inzaghi potrà lavorare con quasi tutti i suoi effettivi in difesa, fatta eccezione per Dumfries, Bastoni e Dimarco. Il resto è rimasto ad Appiano Gentile: ossia, Sommer, Pavard, Acerbi e Darmian. Praticamente tre titolari e mezzo.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.