Mondo Inter

Inzaghi prova il tridente: ma c’è da lavorare. Inter, è solo un’idea – TS

Nel pareggio contro il Genoa alla prima giornata di Serie A, per Simone Inzaghi c’è stato anche il momento delle prove tattiche. Nel finale di gara l’Inter è scesa in campo con il tridente, fa notare Tuttosport

TRIDENTE – Simone Inzaghi, nel pareggio di Marassi contro il Genoa, si è dilettato a provare una variante del modulo di gioco. Con l’ingresso in campo di Mehdi Taremi al posto di Hakan Calhanoglu, per circa dieci minuti l’Inter ha giocato con il tridente in avanti. Lautaro Martinez – scrive Tuttosport – abbassato a trequartista puro alle spalle dell’iraniano e di Marcus Thuram che troverà poi il secondo gol. Con la sostituzione di Lautaro Martinez al posto di Asllani, i nerazzurri sono tornati al classico assetto e alla fine della corsa il Genoa è riuscito a ritrovare il gol del pareggio.

Inzaghi e il tridente: due linee parallele

EXTREMIS – Un esperimento che Simone Inzaghi potrebbe riproporre anche nel corso della stagione ma solo a partita in corso. Così come fece lo scorso anno con Sanchez alle spalle della Thu-La. Un attaccante tra Arnautovic e Correa uscirà prima della fine del mercato perché altrimenti resterà fuori dalla lista di 25 nomi. Da qui si capisce che è improbabile una partenza dal primo minuto con un tridente avendo in rosa solo quattro attaccanti. La seconda ragione invece, spiega il quotidiano, è tattica. Quando l’Inter ha giocato con questo schieramento, ha perso molti riferimenti in fase di copertura. Non sarà dunque un modulo iniziale, ma sarà adottato solo in extremis e quando si deve riprendere una partita finita fuori binario.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.