Mondo Inter

Inzaghi rinnova con l’Inter: le cifre. E c’è un grosso vantaggio – TS

Da ieri è anche ufficiale il rinnovo di Inzaghi, che rimarrà all’Inter per altri due anni. L’allenatore ha ottenuto un prolungamento e un adeguamento dell’ingaggio, non è tutto quello che voleva ma ci sono dei vantaggi. Li dà Tuttosport.

SI CONTINUASimone Inzaghi non voleva iniziare la stagione in scadenza di contratto e così è stato. Ieri, in apertura della conferenza stampa di presentazione della nuova annata, il presidente Giuseppe Marotta ha annunciato il rinnovo di contratto del tecnico. Una scelta che premia il lavoro fatto da Inzaghi in questi anni: quello che inizia oggi col raduno è il quarto, una continuità che all’Inter mancava da Roberto Mancini (2004-2008). Per lui la firma è fino al 30 giugno 2026, dodici mesi in più rispetto al precedente accordo annunciato il 5 settembre 2023. È il terzo prolungamento dal suo arrivo nel 2021, il primo era arrivato a giugno del 2022: significa che ogni anno ha ottenuto un riconoscimento dalla società.

Inzaghi rinnova con l’Inter, le cifre del contratto

I DETTAGLI – Per Inzaghi, il rinnovo di contratto porta a un aumento dell’ingaggio. Tuttosport informa come lo stipendio dell’allenatore passi da 5,5 a 6,5 milioni netti a stagione, un milione in più. Avrebbe voluto firmare fino al 30 giugno 2027, alla fine è prevalsa la linea della società di non andare troppo “oltre” come scadenza ma sono dettagli. C’è un passaggio fondamentale, quello sui bonus. Intanto la cifra, perché ammontano a tre milioni e non sono quindi irrilevanti ma un possibile aumento quasi del 50%. Per farli scattare tutti sarà necessario che Inzaghi vinca tutte le competizioni a cui prenderà parte, Champions League e Mondiale per Club inclusi. Ma il bonus più corposo è quello per la vittoria della Serie A, che resta l’obiettivo principale dell’Inter 2024-2025. Anche se lo stesso Inzaghi ha ribadito ieri di voler alzare l’asticella in Europa.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.