Mondo Inter

Jacobelli sicuro: «Inter-Benfica da 5-0! Ai lusitani è andata di lusso»

L’Inter ha vinto col Benfica solo 1-0, ma poteva finire con un margine molto più ampio. Jacobelli ne è sicuro e ne parla nel suo editoriale

DISARMANTEXavier Jacobelli analizza la vittoria dei nerazzurri: «Con un secondo tempo devastante, l’Inter ha demolito il Benfica e ha affiancato in testa al girone D la Real Sociedad che è andata a vincere a Salisburgo. Alla luce della splendida prestazione di San Siro, non è azzardato affermare che i vicecampioni d’Europa anche quest’anno andranno lontano in Champions League. Se la partita con le Aquile fosse finita 5-0 , il punteggio non sarebbe stato esagerato. Tali e tante sono state le occasioni create dagli uomini di Inzaghi, che sprizzano energia da tutti i posti e corrono a perdifiato, nonostante siano alla sesta partita in sedici giorni».  

TABÙ − Il Benfica soccombe ancora, Jacobelli: «Capolista del campionato assieme al Milan, capolista del girone Champions con la Real Sociedad, Inzaghi si gode beato i primi giorni d’autunno. Forte di un’Inter che impone il proprio gioco, ne alliscia i suoi interpreti, schiude orizzonti sempre più rosei, in Italia e in Europa. Il Benfica, ancora a quota zero, non riesce a infrangere il tabù nerazzurro. Mai gli Encarnados hanno battuto l’Inter in tutte le competizioni in cui l’hanno affrontata. Dalla finale di Coppa dei Campioni del ‘65 agli ottavi di Coppa Uefa del 2003/04, ai quarti di finale dell’ultima Champions. E ieri sera al Benfica è andata ancora di lusso».

Fonte: Corriere dello Sport – Xavier Jacobelli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.