Mondo Inter

Joao Mario, lo Sporting Lisbona accusa ancora l’Inter: fissata l’udienza!

Complicata vicenda fra Inter e Sporting Lisbona a causa della cessione al Benfica di Joao Mario, risalente a tre anni fa. Ecco cos’è accaduto e quando si terrà l’udienza.

COS’È ACCUDATO – È da ormai cinque anni che Joao Mario ha smesso di indossare i colori dell’Inter, ma una vicenda che risale al 2021 continua a tenere legato il nome del portoghese al club nerazzurro. Si tratta dell’accusa da parte dello Sporting Lisbona, società dalla quale nel 2016 l’Inter aveva acquistato il centrocampista, di aver aggirato una particolare clausola presente nel contratto nel momento del trasferimento al Benfica. Tre anni fa, infatti, i nerazzurri risolsero il contratto di Joao Mario, che in breve tempo venne trovò nuova sistemazione proprio nel club portoghese (dove, tra l’altro, continua a giocare attualmente). Stando alla versione dello Sporting Lisbona, però, l’Inter non avrebbe potuto cedere il calciatore ad altre squadre portoghesi, senza prima pagare un indennizzo di 30 milioni di euro.

Continua il ‘caso’ Joao Mario: lo Sporting Lisbona non molla l’Inter!

UDIENZA – È, dunque, dal 2021 che lo Sporting Lisbona insiste nel voler ottenere quei 30 milioni di euro di indennizzo da parte dell’Inter. La FIFA rigettò del tutto il primo ricorso dei portoghesi il 10 luglio 2023. Dopodiché, si rivolsero al Tribunale Arbitrale dello Sport. Adesso, come riferisce il quotidiano portoghese Record, il ‘caso’ Joao Mario continua, con lo Sporting Lisbona che non molla la sua battaglia contro l’Inter. Proprio il TAS dovrà esprimersi sulla questione il prossimo 9 dicembre, giorno in cui è fissata l’udienza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.