Mondo Inter

Kovacic dal Chelsea al Manchester City, incassa anche l’Inter!

Mateo Kovacic passa dal Chelsea al Manchester City per poco meno di 30 milioni di euro. Scatta il contributo di solidarietà e quindi incassa anche l’Inter

MINI INCASSO − Cambio di maglia, ma sempre in Premier League per Kovacic. Dopo cinque anni di Chelsea, il centrocampista croato passa alla corte di Guardiola al Manchester City. Per i Blues incasso di 25 milioni di sterline (29 milioni di euro). Il suo passaggio ha fatto scattare il contributo di solidarietà del 5%, ossia un mini incasso da garantire agli ex club di militanza del croato. Nello specifico, il contributo equivale al prezzo pattuito dalle due società per il trasferimento secondo delle aliquote stabilite e in particolare tiene conto del numero di anni (calcolato in proporzione se inferiore a un anno) durante i quali il calciatore è stato tesserato per la/le società in questione nelle stagioni comprese tra il 12° e 23° anno di età. All’Inter il giocatore ha militato dal 2013 al 2015, tra i 19 anni e i 21. Al club nerazzurro, dunque, spettano 435 mila euro. Oltre all’Inter, beneficeranno del contributo anche Dinamo Zagabria (580mila euro), Real Madrid (290mila euro) e LASK (145mila euro).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.