Mondo Inter

Lautaro Martinez, pochi gol? All’Inter si ritaglia nuovo ruolo – CdS

Lautaro Martinez fa fatica ancora a distinguersi dal punto di vista realizzativo, con appena cinque gol segnati in campionato. Ma all’Inter si sta ritagliando un altro ruolo.

DIFFERENZALautaro Martinez è fermo a cinque reti in campionato, sei considerando anche la Champions League. Lo scorso anno, a questo punto della stagione, il bottino era di 14 centri solamente in Serie A, più due anche in Europa. Insomma, c’è un grande divario, almeno dal punto di vista realizzativo, tra il Toro capocannoniere della stagione passata e quello di questa stagione. Ma il centravanti e capitano argentino sta cercando di ritagliarsi un nuovo ruolo in nerazzurro: meno finalizzatore e più a servizio della squadra.

Inter, Lautaro Martinez più partecipe: in attesa dello sblocca da gol

PARTECIPE – Anche contro la Lazio, Lautaro Martinez non ha fatto mancare il suo apporto. La rete del 2-0 di Federico Dimarco nasce da un suo “furto” in mezzo al campo, ma anche in altre occasioni ha fatto vedere di tenere tanto alla causa nerazzurra. Lautaro Martinez gioca magari qualche metro leggermente dietro, favorendo un Marcus Thuram, sicuramente più incisivo e concreto sotto porta. Di contro, il numero 10 accorcia, si propone come scarico per i compagni, lavora con le spalle alla porta e poi smista il pallone. Insomma, partecipa in maniera più significativa alla manovra. Ovvio, sottolinea il Corriere dello Sport, stride la sua mancanza del gol da più di un mese: l’ultima rete il 6 novembre con il Venezia. Ma in attesa che ritorni il vero Toro anche nelle vesti da bomber, Inzaghi può comunque dormire sonni tranquilli.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.