Lautaro Martinez, pochi gol? All’Inter si ritaglia nuovo ruolo – CdS
Lautaro Martinez fa fatica ancora a distinguersi dal punto di vista realizzativo, con appena cinque gol segnati in campionato. Ma all’Inter si sta ritagliando un altro ruolo.
DIFFERENZA – Lautaro Martinez è fermo a cinque reti in campionato, sei considerando anche la Champions League. Lo scorso anno, a questo punto della stagione, il bottino era di 14 centri solamente in Serie A, più due anche in Europa. Insomma, c’è un grande divario, almeno dal punto di vista realizzativo, tra il Toro capocannoniere della stagione passata e quello di questa stagione. Ma il centravanti e capitano argentino sta cercando di ritagliarsi un nuovo ruolo in nerazzurro: meno finalizzatore e più a servizio della squadra.
Inter, Lautaro Martinez più partecipe: in attesa dello sblocca da gol
PARTECIPE – Anche contro la Lazio, Lautaro Martinez non ha fatto mancare il suo apporto. La rete del 2-0 di Federico Dimarco nasce da un suo “furto” in mezzo al campo, ma anche in altre occasioni ha fatto vedere di tenere tanto alla causa nerazzurra. Lautaro Martinez gioca magari qualche metro leggermente dietro, favorendo un Marcus Thuram, sicuramente più incisivo e concreto sotto porta. Di contro, il numero 10 accorcia, si propone come scarico per i compagni, lavora con le spalle alla porta e poi smista il pallone. Insomma, partecipa in maniera più significativa alla manovra. Ovvio, sottolinea il Corriere dello Sport, stride la sua mancanza del gol da più di un mese: l’ultima rete il 6 novembre con il Venezia. Ma in attesa che ritorni il vero Toro anche nelle vesti da bomber, Inzaghi può comunque dormire sonni tranquilli.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno