Mondo Inter

Lautaro Martinez salta Milito. E sogna i numeri di Meazza – TS

Numeri da capogiro, in una classifica speciale. Il Toro Martinez si gode l’Inter e il suo momento di leader. L’argentino, spiega Tuttosport, è vicino a un nuovo record. 

RESPONSABILITÀLautaro Martinez è pronto a trascinare la sua Inter verso grandi obiettivi. Il gol del momentaneo 1-0 contro la Lazio di ieri sera era il sigillo numero 29 nell’anno solare. Un numero importantissimo che gli permette di saltare Vieri e Milito. I due si erano fermati, rispettivamente nel 2001 e nel 2012, a quota 28 gol. Lautaro Martinez nel frattempo tallona Meazza – ricorda Tuttosport – fermo a 30 gol nel 1930 e Angelillo, arrivato a 31 gol nel ’58. Più distaccato invece Nyers in questa speciale classifica. Lautaro Martinez, nel frattempo, ha già eguagliato la striscia di nove marcature esterne nel singolo campionato, risalente alle due annate precedenti. Il gol di ieri l’ha dedicato alle 13 vittime dell’uragano che si è abbattuto nella sua città Natale, Bahia Blanca. Un pensiero forte per l’argentino che ha voluto ricordare le persone scomparse della sua comunità. Con il gol all’Olimpico, Lautaro Martinez si ferma a 119 reti con l’Inter e punta al nono e all’ottavo posto della classifica, dove con 123 e 124 gol, si trovano Vieri e Icardi. Più distaccato, ma non imprendibile invece i 133 centri dell’ungherese Istvan Nyers. Il rinnovo dell’argentino – spiega Tuttosport – sarà il regalo di Steven Zhang ai tifosi nerazzurri. Poco importa se questo regalo arriverà prima o dopo Natale, l’importante che ci sia. L’attaccante andrà a firmare una nuova intesa da circa 7.5 milioni più bonus sino al 2028. Una firma che lo legherà ancor di più ai colori dell’Inter, sulla scia di una bandiera argentina come lui, Javier Zanetti.

Fonte: Tuttosport – Simone Togna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.