Mondo Inter

Lautaro Martinez da solo: dietro c’è il deserto – TS

L’Inter e Lautaro Martinez si godono la palma di miglior marcatore. L’argentino l’unico a passare i venti gol in questa stagione: poi tanta distanza con gli inseguitori, scrive Tuttosport

GOL – L’Italia non è più la terra dei bomber. La pensa così Tuttosport che riavvolge il nastro della stagione sul fronte degli attaccanti e del capocannoniere Lautaro Martinez. Il quotidiano fa notare come dietro all’attaccante dell’Inter, non c’è stato nessuno capace di insidiare e abbattere i venti gol in stagione. Escluso dunque il capitano nerazzurro, il podio della classifica dei cannonieri si è completato con Dusan Vlahovic a quota 16 gol e Victor Osimhen e Olivier Giroud fermi a 15. Nelle ultime dieci stagioni, solo una volta il secondo classificato nella classifica dei bomber non era riuscito a valicare il muro dei venti gol. Successe a Paulo Dybala nel 2015/16 con Higuain che arrivò allo storico traguardo dei 36 gol stagionali. 

Lautaro Martinez, tra spettacolo e qualche partita di troppo in apnea

SPETTACOLO – Dall’introduzione delle venti squadra in Serie A, per ritrovare sul podio un giocatore con così pochi gol bisogna arrivare alla stagione 1990/91 quando Lothar Matthäus si piazzò con 16 reti alle spalle di Gianluca Vialli che ne segnò 19. Lo stesso Lautaro Martinez ha fatto bene da inizio anno fino a febbraio, poi anche lì il nulla totale. L’argentino ha dato spettacolo nella prima parte di stagione, poi nel finale ha messo a segno una sola rete nella manita contro il Frosinone.

DATI – Altro dato che fa riflettere sulla Serie A è dato dal numero dei giocatori oltre quota venti. Nel 2022/23 i venti gol li avevano superati Osimhen con 26 gol e Lautaro Martinez con 21. Nell’anno prima invece erano tre con Immobile (27), Vlahovic (24) e Lautaro con (21). Nella stagione 2020/21 furono addirittura in sei con Lukaku 24, Muriel 22, Vlahovic 21, Immobile, Simy 20 e con Cristiano Ronaldo (29) che sfiorò di arrivare ai trenta.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.