Lautaro Martinez uomo chiave dell’Inter: doppia sfida con Scamacca
In vista della sfida tra Atalanta e Inter, su Sky Sport è stata messo messo in risalto l’impiego di Lautaro Martinez e la sua media goal. Quella dell’argentino è la più alta del campionato, seguita proprio dalla punta dell’Atalanta, Gianluca Scamacca.
MEDIA GOAL – In diretta su Sky Sport, Barzaghi ha analizzato un dato importante che riguarda la media realizzativa di Lautaro Martinez a confronto con quella di Gianluca Scamacca: «Una sfida importante in vista di Atalanta–Inter è sicuramente quella tra i due bomber avversari. Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A, sfida Scamacca (ex obiettivo estivo, ndr). I due hanno la media realizzativa più alta del campionato. Un goal ogni 73,5 minuti per l’argentino (11 totali in campionato) e un goal ogni 91,8 minuti per la punta dell’Atalanta (4 in campionato). I due cercheranno di migliorare questa media anche durante il match di sabato pomeriggio».
Importanza non indifferente per l’Inter
UOMO COPERTINA – In vista della partita con l’Atalanta, è stato sottolineato un altro dato da Barzaghi: «Lautaro Martinez anche quando non segna cerca di rendersi utile alla squadra. Lavora molto per i compagni, va in pressing e cerca di andare a prendere la palla anche nella propria metà campo. Rappresenta l’uomo chiave dell’Inter. Inzaghi non può farne a meno, è il giocatore più impiegato in campo dal mister. Oltre ad essere quello che segna di più».