Mondo Inter

L’Inter Miami vince la MLS grazie a Messi e si qualifica al Mondiale per Club

L’Inter Miami vince la MLS Supporter’s Shield 2024. La squadra di David Beckham si conferma la migliore squadra nella stagione regolare grazie alla vittoria per 6-2 contro il New England Revolution. Grazie soprattutto a una tripletta di Lionel Messi. Dopo questo risultato, Infantino ha annunciato la qualificazione al Mondiale per Club.

VITTORIA IN MLS – L’Inter Miami vince il campionato posizionandosi al primo posto in classifica MLS a quota 74 punti (record di sempre in MLS). Tutto frutto delle ventidue vittorie e otto pareggi, subendo solo quattro sconfitte. C’è chiaramente lo zampino di Lionel Messi, che in questa stagione è stato assoluto protagonista grazie ai 20 gol realizzati. Decisiva la tripletta del campione argentino nell’ultima partita. I campioni hanno concluso la stagione regolare della MLS sabato con una vittoria per 6-2 contro il New England Revolution. Questa vittoria permette a Messi e compagni di qualificarsi al prossimo Mondiale per Club. L’Europa invierà il contingente più numeroso con dodici rappresentanti (tra cui Inter, Juventus, Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e Paris SG), seguita dal Sud America con sei squadre (tra cui Boca Juniors e River Plate).

Qualificazione al Mondiale per Club 2025

TRENTAUNESIMA – Nel 2025, la FIFA organizzerà la prima Coppa del Mondo per Club a 32 squadre (invece di 7). Una competizione che prima era annuale e che ora si svolgerà ogni quattro anni. Il Mondiale per Club, esteso a 32 squadre, si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025. L’Inter Miami è stata scelta per rappresentare il Paese ospitante grazie alle eccezionali e costanti prestazioni del club. L’Inter Miami giocherà l’apertura del torneo il 15 giugno all’Hard Rock Stadium. L’Inter Miami è la trentunesima partecipante nota, grazie a un invito Fifa riservato a un club americano. Mentre gli altri club hanno conquistato il loro posto nelle coppe continentali.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.