Calciomercato Inter

Longari: «Ora si decide il futuro di Palacios. Inter convinta appieno del profilo!»

Tomas Palacios rappresenta il prescelto della dirigenza dell’Inter per il ruolo di braccetto sinistro. Il difensore argentino, al momento, si trova a Buenos Aires in attesa del via libera per partire.

IL PUNTOTomas Palacios vede l’Inter. L’Inter muove passi concreti per il suo trasferimento a Milano. Il passaggio del difensore classe 2003 al club nerazzurro si può decidere in queste ore, stante l’offerta presentata dai meneghini alla controparte argentina e il ragionamento in atto in questi momenti riguardo la sua accettazione o meno. Di ciò ha parlato Gianluigi Longari nel suo editoriale a Sportitalia: «Anche al netto delle difficoltà strutturali che andranno a caratterizzare l’operazione, l’Inter ha scelto il proprio obiettivo per la retroguardia. Il profilo in questione è quello di Tomas Palacios, braccetto mancino classe 2003 che sembra contraddistinto da un grande futuro e che per questo soddisfa appieno le esigenze da una parte tecniche del management e dall’altro economiche e di prospettiva della proprietà americana. Il tassello mancante, al netto di una concorrenza piuttosto insidiosa, è allora legato all’esborso economico che i Campioni d’Italia andrebbero a sostenere per portare a casa l’operazione in maniera soddisfacente. Il binomio composto da Talleres ed Independiente Rivadavia conta di arrivare almeno a 10 milioni di euro di incasso, mentre i nerazzurri vorrebbero fermarsi a poco più della metà dietro l’inserimento di una percentuale sulla rivendita del calciatore».

Dopo Palacios, Longari sui possibili rinforzi in altri settori del campo: Inter sicura!

LA SCELTA – Longari ha successivamente posto l’accento sul futuro del calciomercato estivo dell’Inter, in specie per quanto riguarda il reparto offensivo del campo: «Non sono previste sostanziali sorprese negli altri reparti per i nerazzurri, soprattutto davanti e specie se la situazione legata alle uscite continuerà a rimanere incagliata sugli alti ingaggi percepiti da Correa ed Arnautovic. Inzaghi tiene botta e prepara la prima casalinga contro il Lecce: non tutte le avversarie hanno perso punti, ed i campioni in carica hanno l’obbligo di ritrovare confidenza con il successo già nella prima occasione disponibile».

Michele Maresca

Recent Posts

Inter-Milan, cambi da insufficienza. Inzaghi sbaglia – TS

Le pagelle di Tuttosport condannano i cambi di Simone Inzaghi, ma non a pieno l'allenatore…

10 minuti ago

Calvarese condanna: «Sozza, fallo di Morata su Asllani netto!»

Simone Sozza è stato bocciato da tutti. L'arbitro di Inter-Milan ha fatto errori gravi, uno…

34 minuti ago

Lautaro Martinez rialza la testa, l’Inter no! Ripartenza amara – CdS

Nella notte che sembrava iniziata nel migliore dei modi l'Inter cade contro il Milan e…

42 minuti ago

Inter-Milan, Frattesi e Asllani i grandi bocciati. Le pagelle – CdS

Inter-Milan si è conclusa sul risultato di 2-3, i rossoneri hanno festeggiato e portato a…

1 ora ago

Inter-Milan, Sozza fa un errore decisivo! La moviola – CdS

L'arbitro Simone Sozza si è aggiunto al disastro dell'Inter e ha fatto un errore piuttosto…

2 ore ago

Inter-Milan, Leao cambia tutto! Disastro completo a Riyadh – CdS

Basta l'ingresso di Rafael Leao per permettere al Milan di vincere 3-2 contro l'Inter. Si…

2 ore ago