Gianluigi Longari si è espresso sul potenziale intervento dell’Inter a gennaio in difesa, considerate le difficoltà fisiche di Francesco Acerbi, indicando quale sarebbe il presupposto alla base di tale decisione.
LA SITUAZIONE – L’Inter sta facendo i conti con i problemi fisici di Francesco Acerbi, difensore che ha già saltato 7 partite in stagione per infortunio (più 2 in panchina per precauzione). La tendenza che si sta verificando negli ultimi mesi, data dal fatto che l’italiano non riesce a garantire con continuità la sua presenza in campo, ha contribuito all’incremento delle voci riguardo un possibile affondo sul mercato invernale per l’acquisto di un difensore futuribile ma al contempo maturo per poter recitare un ruolo da protagonista nel club nerazzurro.
IL RAGIONAMENTO – Sul punto si è espresso il giornalista Gianluigi Longari dalle colonne di Sportitalia.it: «Acerbi ha fatto registrare una ricaduta nel recupero che stava predisponendo dopo lo stop del Bentegodi ed è un elemento indispensabile per l’assetto arretrato dei Campioni d’Italia. Solo in caso di ricadute (ulteriori, ndr.) i milanesi potrebbero pensare di pianificare un investimento nell’immediato per il suo ruolo di competenza».
Il Campionato Primavera 1 prosegue con la quindicesima giornata in questo weekend. L'Inter giocherà contro…
Tijjani Noslin è rimasto in panchina nella partita tra Ajax e Lazio, ma probabilmente sarà…
L'Inter affronterà questo lunedì la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti hanno appena…
Non finisce la bufera intorno alla Curva Nord dell'Inter, coinvolta nell'inchiesta aperta ai danni delle…
Concluso il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. L'Italia si trova in due…
Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 appena terminato a Zurigo. L'Italia, che era testa di serie, è…