Mondo Inter

Longhi: «Acerbi era il collante fra Inter e Italia! Infortuni naufragio»

Acerbi non ha potuto partecipare agli Europei per via della pubalgia che lo ha frenato non solo nella seconda parte di stagione con l’Inter, ma anche nel ritiro che ha preceduto la partenza dell’Italia per la Germania. Longhi lo ricorda nell’analizzare i problemi della Nazionale di Spalletti.

LE MANCANZE – C’è chi, anche esageratamente, ha puntato il dito contro il “blocco Inter” dell’Italia agli Europei. Ma Bruno Longhi, a Microfono Aperto su Radio Sportiva, ricorda come mancasse un elemento fondamentale: «Francesco Acerbi era il collante per una difesa simil-Inter per esperienza, per personalità, per abitudine e per collaborativismo con i suoi compagni. L’idea era quella di mettere Alessandro Bastoni braccetto con Matteo Darmian dall’altra parte e Federico Dimarco in fascia. È un’idea che è naufragata per l’assenza per infortunio di Acerbi, così è stato costretto a mettere Bastoni centrale. Poi Darmian è finito a giocare in un ruolo non suo, per l’infortunio di Dimarco. Rimane il fatto che il livello della nostra nazionale è rimasto molto al di sotto per le aspettative di tutti, soprattutto di Luciano Spalletti».

Acerbi assenza pesante per l’Italia del blocco Inter

IL PERCORSO – Oltre a parlare di Acerbi, nel suo intervento di stamattina Longhi ha dato anche un giudizio su Dimarco. Non tanto per quanto fatto agli Europei con l’Italia, ma per l’affermazione dopo i tanti prestiti anche all’estero: «Non tutti i ragazzi che fanno un percorso così poi si impongono. Su Dimarco è stata una scelta oculata quella dell’Inter di girarlo all’Empoli e al Verona, che così è diventato il giocatore che conosciamo. Tanner Tessmann? L’ho visto giocare una volta, francamente lo conosco poco. So di questa trattativa e di quello che sta succedendo, ma francamente non sono così in grado. Se li vedo in genere do un giudizio, ma così no».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.