Il Manchester City ieri ha abbandonato la Champions League ai quarti, dopo che l’anno scorso aveva vinto la finale contro l’Inter. Longhi, durante Il Processo di Sportiva su Radio Sportiva, mette a confronto le due eliminazioni delle finaliste uscenti.
ELIMINAZIONE IDENTICA – Le due finaliste della scorsa Champions League sono uscite allo stesso modo: ai rigori contro una squadra di Madrid. Dopo quella dei campioni in carica ieri sera, nell’ultimo quarto di finale, Bruno Longhi si esprime: «Inter e Manchester City hanno avuto la stessa sorte. Peraltro, con la regola del gol doppio in trasferta, sarebbero passate tutte e due. Però, ripeto, io avrei voluto tastare il polso a un tifoso del Real Madrid durante la partita per sentire le pulsazioni. È stata una condanna che non ha avuto l’esecuzione, non ha avuto la pena capitale».
CATENACCIO – Longhi non appare contento dell’eliminazione di Inter e Manchester City: «Il calcio deve andare avanti e si è creata questa Champions League dove si sta segnando tanto. Ma ieri abbiamo visto il Real Madrid, la squadra più celebrata e più vincente del mondo, che ha praticamente ricalcato quello che facevano le squadre italiane negli anni Sessanta: andavano a erigere un muro, le enfatizzavamo e le elogiavamo perché non avevamo altra scelta. Non avevamo una tipologia di gioco che potesse metterci al pari delle altre, vincevamo con la strategia. Poi va bene così per Carlo Ancelotti e il Real Madrid, ma è stato l’anticalcio. Non ha certo vinto il migliore ieri».
Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…
Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…
Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…
Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…
Lazio-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-6: questo il tabellino della…
Adam Marusic ha parlato nel post-partita di Lazio-Inter, indicando la direzione che deve intraprendere la…