Mondo Inter

Longhi: «Italia, il modulo Inter non ha logica. Figuracce per un motivo»

Nel commentare la disfatta dell’Italia a EURO 2024, il noto giornalista Bruno Longhi su Twitter analizza cosa sia mancato alla selezione di Luciano Spalletti. Soffermandosi anche sul modulo e sui giocatori dell’Inter.

BANALITÀ – Bruno Longhi prova a cercare – come tutti in queste ore – i principali motivi della disfatta dell’Italia a EURO 2024, in seguito all’imbarazzante eliminazione agli ottavi di finale contro la Svizzera. Il giornalista esordisce così: “In queste ore ho letto un sacco di banalità intrise di insensato tifo contro. Provate a chiedervi perché l’Italia rimedia figuracce, mentre i nostri club come l’Atalanta vincono in Europa, o Inter, Fiorentina e Roma arrivano in finale. La risposta è semplice: ci sono stranieri che deteminano, mentre in azzurro mancano i campioni“.

Longhi e l’analisi sul modulo dell’Inter legato alle scelte di Spalletti con l’Italia

SENZA LOGICA – Bruno Longhi si sofferma poi sulla volontà di Luciano Spalletti di ispirarsi a un modulo e un modo di giocare simili a quelli dell’Inter, sebbene le sue scelte abbiano in realtà mostrato ben altro: “Il modulo dell’Inter che intendeva riproporre Spalletti avrebbe avuto una logica se avesse potuto disporre di gicoatori come Calhanoglu, Mkhitaryan, Lautaro Martinez e Thuram. Invece non aveva nemmeno i difensori: Acerbi fuori, Dimarco a mezzo servizio, Bastoni e Darmian fuori posizione. Finché non scopriremo un attaccante di livello europeo dovremo abituarci a fare figuracce“.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.