Longhi: «Mercato dell’Inter funzionale a un obiettivo. Zero dubbi su Inzaghi!»
Bruno Longhi si è espresso in merito alle strategie di mercato dell’Inter, soffermandosi sulla differenza rispetto a quanto fatto dal Milan e sulle motivazioni che ne sono state alla base.
STRATEGIA CHIARA – Bruno Longhi è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva sul tema del calciomercato finora condotto dall’Inter in entrata, ponendo l’accento sulle ragioni che ne sono state alla base e rimarcandone le differenze rispetto a quello perseguito dal Milan: «Il mercato dell’Inter è stato effettuato in modo da irrobustire una rosa già forte e completa. In tal senso penso all’acquisto di Mehdi Taremi, che dovrebbe arrivare oggi a Milano. Diverso è il caso del Milan, a cui mancano finora gli acquisti necessari per migliorarsi».
Longhi ricorda quale sia stata l’unica necessità dell’Inter per il suo mercato: completare la rosa!
LA COMPLETEZZA – L’Inter che si presenta ai nastri di partenza della Serie A, a cui manca l’acquisto di un braccetto di piede mancino e di un eventuale difensore centrale nel caso della cessione di Stefan De Vrij, risulta essere dotata di quella completezza di cui la dirigenza ha inteso contare con estrema convinzione per la prossima stagione. Proprio in merito al mercato e alla sintonia con il tecnico Simone Inzaghi, Longhi sottolinea una sua perplessità: «L’Inter ha provveduto in anticipo a soddisfare le esigenze di Inzaghi. Mi faceva specie leggere che Inzaghi doveva incontrarsi per definire l’aspetto contrattuale con l’Inter quando era già stata programmata la conferenza stampa per l’inizio della stagione».