Mondo Inter

Longo, che parabola! Da promessa Inter al Milan Futuro in Serie C

Samuele Longo, ex Inter, si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan Futuro, la seconda squadra del club rossonero, che dalla prossima stagione militerà in Serie C.

GIROVAGO – Una parabola incredibile quella di Samuele Longo, partito dalla Berretti dell’Inter fino ad arrivare in Prima Squadra e con la promessa di diventare un grandissimo terminale offensivo. In effetti, le aspettative sul giocatore non erano poche. Tutta la trafila interista è contraddistinta da gol a valanga, vince il campionato Primavera e poi la Next Gen con Andrea Stramaccioni, fino all’esordio in Serie A nel 2012 sempre con ‘Strama’ in panchina. Poi tutta una serie di prestiti a mai finire, con pochissimi lampi. Espanyol, Verona, Rayo Vallecano, Cagliari, Frosinone, Girona, Tenerife, Huesca, Cremonese, Deportivo la Coruña e Venezia. Poi per 400 mila euro, nell’estate del 2020 finisce la sua avventura all’Inter, che lo cede per 400 mila euro al Vicenza. Ma Longo non riesce comunque a trovare una sistemazione fissa girando per Modena, Dordrecht e Lamia. Tre le stagioni, in cui si mette veramente in mostra. Due in Spagna tra Girona e Tenerife, dove segna rispettivamente 14 e 12 gol in una singola stagione. E poi al Dordrecht, dove nell’annata 2022-23 mette a referto 12 gol in 36 partite.

Longo al Milan Futuro: promessa dell’Inter mai mantenuta

NUOVA AVVENTURA – Ora il passaggio sull’altra sponda del Naviglio, quella rossonera. Longo ripartirà dal Milan Futuro, ossia la seconda squadra del club rossonero, nata praticamente meno di un mese fa e che militerà nel campionato di Serie C al pari della Juventus Next Gen e dell’Atalanta Under 23. Ci arriva non più da giovane promessa pronta ad esplodere, bensì da uomo con innumerevoli esperienze alle spalle.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.