Manchester City contro Premier League: il tribunale emette il verdetto!
Dal campo contro l’Inter al tribunale contro la Premier League: arriva il verdetto per la causa del Manchester City. Ecco di cosa si tratta e com’è terminata la storia.
CAUSA – Il Manchester City, avversaria dell’Inter in Champions League, ha delle battaglie a cui pensare che esulano il campo. Il club inglese è, infatti, accusato di aver violato il fair play finanziario della Premier League, rischiando grosso. Questo processo è ancora in corso, mentre un altro si è appena concluso per i ‘Citizens’: quello inerente ai limiti sugli accordi con gli sponsor. Ad avere la meglio in tribunale, in questo caso, è proprio il Manchester City, che ha festeggiato la vittoria sulla Premier League attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale.
Manchester City VS Premier League: il finale della prima causa
CONCLUSIONI – Il Manchester City fa sapere che: «In seguito alla pubblicazione odierna del verdetto del Tribunale arbitrale Rule X, il Manchester City Football Club ringrazia gli illustri membri del Tribunale arbitrale per il loro lavoro e le loro considerazioni e accoglie con favore le loro conclusioni. Il club ha vinto il caso: le autorità hanno dichiarato illegali le regole delle Associated Party Transaction (APT), e le decisioni della Premier League su due transazioni di sponsorizzazione di MCFC sono state annullate».
MOTIVAZIONI – Il Manchester City continua, specificando: «Il Tribunale ha stabilito che le regole APT, sia quelle originali che quelle modificate, violano il diritto alla concorrenza e le procedure. Il Tribunale ha giudicato colpevole la Premier League per abuso di posizione dominante. Le regole discriminano deliberatamente, escludendo i prestiti azionari. Il Tribunale ha stabilito che la Premier League ha preso le decisioni in modo iniquo e con un ritardo ingiustificato nella valutazione del valore equo delle transazioni di sponsorizzazione.».