Marcolin: «Inter costruita per essere la favorita. Ripresa dopo il Milan!»
Dario Marcolin si è così pronunciato nel pre-partita di Inter-Torino, match valido per la settima giornata del campionato di Serie A Enilive 2024-2025.
IL RAGIONAMENTO – Dario Marcolin ha parlato a DAZN delle sue sensazioni per Inter-Torino. Queste le sue parole: «Inter ha dimostrato che quando vuole essere cattiva davanti alla porta lo è. Ci si aspetta la terza vittoria consecutiva dei nerazzurri, costruiti per essere la squadra da battere. L’Inter ha dimostrato di essersi ripresa dopo la sconfitta con il Milan».
Marcolin sulle rotazioni di Inzaghi per Inter-Torino e non solo
UNA STRATEGIA – Marcolin ha poi proseguito esprimendosi sul turnover che il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi sta attuando in questo inizio di stagione: «Inzaghi si sta affidando al turnover, quasi un’esigenza considerati tutti gli impegni. Frattesi giocatore più utilizzato. Sono dinamiche che condizionano la squadra. Nelle ultime partite i cambi sono stati tanti, con risultati importanti. Si sta arrivando alla vera Inter. Così potrebbe essere tutto più facile».
L’ELOGIO – Marcolin ha inoltre commentato il rendimento di Davide Frattesi in questo inizio di stagione: «Mentalmente fortissimo. Nella fase offensiva ha la cattiveria come sua caratteristica. La differenza rispetto ad altri è la sua capacità di essere determinante sotto porta».