Mondo Inter

Marcolin: «Inter, segnale forte con Lukaku! Col Milan 50 e 50!»

Condividi

Marcolin giudica positivamente la prestazione dell’Inter e di Lukaku contro l’Empoli (vedi pagelle). L’ex calciatore, opinionista di Dazn, pensa alla semifinale di Champions League contro il Milan.

FIDUCIA – Dario Marcolin parla di Empoli-Inter su Dazn: «Segnale forte dell’Inter soprattutto per il gol di Romelu Lukaku, che sta ritrovando la forma, la fiducia e sta facendo il bene della squadra. Dal primo gol di Lukaku l’Empoli ha provato ad alzarsi e l’Inter ha trovato più campo. Questo si è perfettamente incastrato sulle doti di Lautaro Martinez e di Lukaku. I due si sono ritrovati ed è stata bella la sintonia, l’abbraccio e il cercarsi. Quell’assist di Lukaku a Lautaro stava a significare la voglia, dopo aver fatto personalmente bene, di indurre a far bene anche l’altro. La semifinale di Champions League? L’Inter ha una rosa più profonda rispetto al Milan. Oggi dico 50 e 50 perché non è solo una sfida tecnica ma anche di personalità, atteggiamento e di chi ha giocatori più abituati a certe sfide in Europa. In attacco per me Inzaghi punterà su Lautaro e Dzeko. Se fra due settimana Lukaku continua a salire così, giocherà con Lukaku e Lautaro. Handanovic al 12′ è stato bravissimo a leggere prima ed essere un libero aggiunto. Al 18′, invece, bravo a gestire il primo palo, dove ha colpito Baldanzi. Calhanoglu ha stupito tutti a fare il regista ma credo che lui, Brozovic e Barella sono quelli che giocheranno dall’inizio. Mkhitaryan è un jolly però oggi gli altri sono al top nell’Inter. Inzaghi? I cavalli si vedono alla fine, parlare adesso non si può. Bisogna aspettare e capire dove girerà il suo futuro. Sul lato economico entrare tra i primi quattro posti è troppo importante, adesso l’Inter ci può andare in un modo o nell’altro. Ma ci deve andare».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Graziani consiglia Esposito: «A lui e a Colombo mancano 2 cose!»

Graziani lancia consigli per Esposito e Colombo, attaccanti dell'Empoli, ma di proprietà, rispettivamente di Inter…

5 Dicembre 2024 - 0:55

Esposito: «Ritorno all’Inter? Voglio evitare articoli! Vi dico questo»

Esposito, ragazzo di proprietà dell'Inter, è autore, finora, di un'ottima stagione a Empoli. Contro la…

5 Dicembre 2024 - 0:19

Sabatini: «Esposito da big? Lui ancora dell’Inter, può ambire di più»

Sabatini commenta positivamente la prestazione e il percorso di Sebastiano Esposito. L'attaccante, oggi a Empoli,…

5 Dicembre 2024 - 0:04

D’Aversa: «Esposito? Miglior stagione! Cresca in un aspetto»

D'Aversa soddisfatto della partita di Esposito, giocatore in prestito dall'Inter. Il ragazzo campano ha deciso…

4 Dicembre 2024 - 23:39

Esposito decisivo: «Onorato! Ma non sorpresi di aver vinto»

Esposito protagonista di Fiorentina-Empoli. L'attaccante, ancora di proprietà dell'Inter, sta facendo una bella stagione. ONORATO…

4 Dicembre 2024 - 23:32

Bove, bella notizia da Ferrari (DG Fiorentina): «Cambio di reparto!»

Bella notizia in merito alle condizioni di Edoardo Bove. Il ragazzo, dopo il malore in…

4 Dicembre 2024 - 23:24