Mondo Inter

Marelli: «Mano Baschirotto: rigore per l’Inter! VAR valuta in un modo»

L’Inter è scesa in campo a Lecce, battendo la squadra di Giampaolo con un netto 4-0. Non mancano in ogni caso gli episodi arbitrali, analizzati puntualmente da Luca Marelli su DAZN. Di seguito la sua interpretazione

MANCATO RIGORE – L’Inter batte il Lecce rispondendo così al Napoli. Luca Marelli analizza gli episodi arbitrali, iniziando dal mancato rigore assegnato ai nerazzurri in avvio di partita: «Abbiamo avuto tre episodi, il primo è il tocco di braccio di Baschirotto. Una volta rivisto il movimento verso il pallone del braccio destro è sospetto, anzi per quanto mi riguarda è punibile. Probabilmente in sala VAR hanno ritenuto che nonostante il movimento del braccio il contatto sia avvenuto molto vicino alla figura, per me è molto più punibile che non».

DECISIONI CORRETTE – Marelli prosegue con gli altri due episodi: «Poi abbiamo l’ammonizione a de Vrij: in realtà dopo aver visto il replay Carlos Augusto è stato anticipato da Krstović, costringendo de Vrij all’intervento. Questo è un episodio interessante perché ci sono tre presupposti su quattro per l’espulsione: possesso del pallone, posizione di campo, posizione dei difendenti e la direzione generale dell’azione che non va verso la porta ma verso la bandierina, motivo per cui non ci sono i quattro presupposti per il cartellino rosso. Quindi la decisione è corretta. Contatto Frattesi-Falcone: fossero tutti così semplici da leggere gli episodi sarebbe molto più facile per tutti. Falcone ha travolto Frattesi, rigore corretto».

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Recent Posts

Buchanan vicino alla cessione! L’Inter pesca il sostituto in Serie A – Sky

Buchanan si avvicina sempre più all’addio all'Inter. Il Villarreal ha accelerato nelle ultime ore per…

7 minuti ago

Van Duysen: «Nainggolan? Resta sempre il benvenuto nel nostro club»

Radja Nainggolan è stato rilasciato oggi su cauzione. La notizia l'ha commentato anche da Van…

12 minuti ago

Piovani: «Inter Women in crescita! Due errori e due gol subiti»

Piovani visibilmente deluso dopo la clamorosa sconfitta dell'Inter Women nella sfida di ritorno dei quarti…

27 minuti ago

Inter-Monaco, due ballottaggi per Hutter! La probabile formazione

L'Inter, nella partita di domani a San Siro, accoglierà il Monaco in una sfida di…

1 ora ago

Inter-Monaco, 7ª giornata Champions League: dove vederla in diretta TV e streaming

Inter-Monaco è l'ultima partita di UEFA Champions League per la squadra di Inzaghi: scopri come…

2 ore ago

Calhanoglu o Acerbi chi per Milan-Inter? Il punto a -5 dal derby – Sky

L'Inter, dopo il Monaco, dovrà affrontare nuovamente il Milan in campionato. Ci sarà un importante…

2 ore ago