Mondo Inter

Marelli: «Al momento no al maxi recupero in Italia, probabile una novità!»

Luca Marelli ha parlato a Tutti Convocati riguardo le innovazioni a cui si sta assistendo in questo Mondiale, nel particolare, il maxi recupero e il fuorigioco semiautomatico.

RECUPERO – Luca Marelli ha parlato a Tutti Convocati riguardo le innovazioni di questo Mondiale: «Io sono dell’idea del tempo effettivo nel recupero. Nei minuti di recupero si gioca effettivamente poco, in tutto il mondo. L’idea di fermare il cronometro sulle macro interruzioni non è una cattiva idea. È  parzialmente seguita in questo mondiale. Per poter fare questo c’è bisogno di una quinta persona. Non tutti lo sanno ma in campo c’è il quinto ufficiale. Un assistente di riserva che tiene conto delle interruzioni macro e le indica poi all’arbitro». Così Marelli che spiega la figura del quinto ufficiale.

FUORIGIOCO – Marelli ha poi continuato: «Da quel che ho saputo questa mattina non c’è nessuna  intenzione di portare il maxi recupero in Serie A.  In questo momento non ci sono indicazioni d questo genere. Al momento è così, poi è chiaro che manca più di un mese. Io sono contrario a portarli in Campionato. Semplicemente perché riprenderebbe con una regola diversa. L’unica differenza che potrebbe esserci è il fuorigioco semiautomatico. Le sperimentazioni ci sono già state. Sta funzionando bene nonostante le critiche de tifosi argentini». Marelli termina il suo intervento annunciando la probabilità del fuorigioco semiautomatico anche in Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.