Marelli sicuro: «Il gol del Monza contro il Milan non andava annullato. Il motivo!»
L’ex arbitro Luca Marelli ha spiegato perché, dal suo punto di vista, la rete annullata al Monza per presunto fallo di Warren Bondo ai danni del capitano del Milan Theo Hernandez avrebbe dovuto essere considerata regolare.
IL RAGIONAMENTO – Il Milan ha battuto il Monza, in Brianza, grazie alla rete di Tijjani Reijnders al 43′. A generare polemiche è stata, però, la decisione dell’arbitro Ermanno Feliciani di annullare il gol del momentaneo vantaggio di Dany Motta per il contatto tra Warren Bondo e Theo Hernandez. L’ex arbitro Luca Marelli ha indicato a DAZN il suo punto di vista in merito alla decisione, esponendo un pensiero di segno diverso: «A mio parere la rete non andava annullata. La trattenuta è davvero leggera e poi a inizio contrasto anche Theo Hernandez si è aiutato».
Ancora Marelli sul contatto Bondo-Theo Hernandez in Monza-Milan
LA SPIEGAZIONE – Marelli ha poi chiarito perché si sia rimasti alla decisione del direttore di gara Feliciani, nonostante la sua scelta si prestasse a interpretazioni diverse. Questo il suo commento sull’episodio arbitrale clou di Monza-Milan: «La trattenuta c’è stata, motivo per cui il VAR non poteva farci nulla. su quest’azione si può solo andare dietro alla decisione di campo perché il tema in discussione riguarda l’intensità del contatto».